Introduzione

OSSERVATORIO DIDATTICO " I. NEWTON "
UGGIANO MONTEFUSCO (TA)


Come Raggiungerci:
cartina automobilistica.


Chi siamo

   
 

Cosimo Distratis inventore poliedrico, astrofilo, ricercatore e divulgatore scientifico ha creato l’osservatorio astronomico che dirige in Uggiano Montefusco (TA)

Vedi Curriculum

 

L' Associazione Culturale "I. Newton", costituitasi nel 1986, coinvolge numerosi cittadini astrofili e numerose Scuole (di ogni ordine e grado) interessate a realizzare visite programmate all'Osservatorio Didattico (astronomico - meteorologico - botanico).
E' apartitica e non persegue finalità di lucro.
E' sui generis perchè non percepisce le annuali quote sociali dagli iscritti che diventano soci prestando le proprie attività culturali ed in parte anche quelle manuali.

Divulga autentica cultura grazie anche alla gradita collaborazione di alcuni Professori delle Università di Bari e di Lecce, che con interessanti conferenze hanno qualificato gli incontri che si tenevano nella Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica, promossa dal MURST, e qualificano gli incontri che da anni si tengono nei corsi di cultura scientifica.

Nel padiglione dell'elettronica Distratis ha messo a disposizione del pubblico il Decodificatore DTMF, già presentato a Milano, ed alcuni curiosi ed interessati si sono impegnati a sperimentarlo per scoprirne (possibilmente) il funzionamento. Gli organizzatori della Fiera ne hanno riconosciuto il pregio e l'utilità con una speciale targa di partecipazione.

 

Galleria partecipanti

 

 

 

SOCI ONORARI

 

L'Ammiraglio Attilio Duilio Ranieri, Benemerito Socio dell'A. C. "I. Newton"

 

Inaugurazione della sala didattica dedicata all'
Ammiraglio

Attilio Duilio Ranieri

 


Salire
Osservatorio Isaac Newton, Via Lizzano, 50 - 74020 Uggiano Montefusco (TA)
Tel: 348 4938371 - Email :
osservatorio_newton@libero.it